Servizi
Per i clienti privati che desiderano essere seguiti da un unico consulente MPP Assicurazioni SA è sicuramente la scelta migliore. Grazie alla gestione professionale e di un metodo di lavoro vincente il cliente può esser consigliato e seguito in tutti gli ambiti assicurativi.
Per quanto riguarda l’ambito aziendale, MPP Assicurazioni SA segue Società Anonime, Sagl e liberi professionisti che intendono affidare la gestione delle proprie assicurazioni ad un consulente assicurativo per tutelarsi sulle molteplici situazioni che un’azienda deve affrontare.
Per entrambe le realtà si procede con la raccolta dati (polizze esistenti), l’analisi dei fabbisogni assicurativi e previdenziali, la valutazione e la comparazione con le compagnie esistenti. A quel punto il consulente assicurativo vi proporrà la soluzione migliore a seconda delle vostre esigenze, portandovi ad un risparmio nei premi assicurativi e/o migliorare la relativa copertura mantenendo la qualità del servizio offerto. Nel caso di sinistro, MPP Assicurazioni SA non si limita a suggerire soluzioni ma segue in ogni aspetto i propri clienti fino a completa risoluzione.

DOMANDE E RISPOSTE

Come posso capire se ho bisogno di un’assicurazione?
Che sia un titolare d’azienda o un privato, devo proteggere il capitale aziendale o i miei averi in modo da non doverli impegnare in caso di sinistro. Per far fronte a collaterali danni patrimoniali devo proteggere assicurativamente l’operato della mia azienda, quello dei miei dipendenti e dei beni aziendali nonché privati.

Che tipo di documentazione è necessario fornire per beneficiare dei vostri servizi?
Azienda, privato, previdenza o servizio ipotecario; ogni settore ed ogni tipologia di polizza ha la propria documentazione necessaria per l’allestimento di una proposta. Di principio per le aziende si necessita del nome, attività svolta, informazioni sul personale occupato, la cifra d’affari annua e le informazioni sui beni aziendali. Privato, previdenza e servizio ipotecario; si necessita dei dati anagrafici della persona, della situazione lavorativa, dello stato finanziario e le informazioni sui beni privati da assicurare o finanziare.
Che tipo di documentazione è necessario fornire per beneficiare dei vostri servizi?
Azienda, privato, previdenza o servizio ipotecario; ogni settore ed ogni tipologia di polizza ha la propria documentazione necessaria per l’allestimento di una proposta. Di principio per le aziende si necessita del nome, attività svolta, informazioni sul personale occupato, la cifra d’affari annua e le informazioni sui beni aziendali. Privato, previdenza e servizio ipotecario; si necessita dei dati anagrafici della persona, della situazione lavorativa, dello stato finanziario e le informazioni sui beni privati da assicurare o finanziare.

Ho un sinistro in corso ma non sono soddisfatto del mio attuale consulente, potete seguirmi?
Certamente, uno dei servizi offerti attraverso la sottoscrizione del mandato di gestione assicurativo, riguarda proprio l’assistenza in caso di sinistro. Provvediamo ad allestire tutti i vari formulari ed assistiamo i clienti affinché ricevano tutti i servizi e le indennità previste dalle compagnie d’assicurazione.

Come viene impostato il rapporto lavorativo con MPP Assicurazioni SA?
Il mandato di assistenza assicurativa dispone della massima trasparenza, in quanto vengono elencati in modo esaustivo: l’oggetto della convenzione, i doveri di MPP Assicurazioni SA, le competenze, l’onorario, la durata della convenzione e i documenti d’ identificazione (articolo 45 della Legge sulla sorveglianza degli assicuratori) di MPP Assicurazioni SA e quello dei loro consulenti.
Come viene impostato il rapporto lavorativo con MPP Assicurazioni SA?
Il mandato di assistenza assicurativa dispone della massima trasparenza, in quanto vengono elencati in modo esaustivo: l’oggetto della convenzione, i doveri di MPP Assicurazioni SA, le competenze, l’onorario, la durata della convenzione e i documenti d’ identificazione (articolo 45 della Legge sulla sorveglianza degli assicuratori) di MPP Assicurazioni SA e quello dei loro consulenti.

È possibile fissare un incontro preliminare senza impegno?
Assolutamente si. È possibile fare un primo incontro dove saranno spiegati al futuro cliente tutti i servizi offerti dalla gestione assicurativa.